Ford Everest 2023 si mostra in anteprima in un video ufficiale
Molto probabilmente condividerà i motori con il nuovo Ranger
Ford ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un video in cui mostra in azione il Ford Everest di nuova generazione prima del suo debutto ufficiale previsto nel primo trimestre del 2022.
Considerata la variante SUV del Ranger, l’Everest 2023 sarà lanciato in alcuni mercati selezionati, tra cui Filippine, Thailandia e Australia, mentre in India dovrebbe arrivare con il nome di Ford Endeavour.
È praticamente un Ranger con carrozzeria da SUV
Il prototipo completamente camuffato mostrato nella clip di Ford Australia presenta una carrozzeria molto simile a quella del nuovo Ranger. In particolare, la parte anteriore è praticamente identica al pick-up mentre il profilo laterale, verso la parte posteriore, vanta la tipica carrozzeria da SUV a cinque porte completamente chiusa che ha preso il posto del cassone.
Rispetto alla precedente generazione, il nuovo Ford Everest propone un look più grintoso grazie a parafanghi squadrati e nuovi fanali posteriori a LED disposti verticalmente. Purtroppo, per ora la casa automobilistica americana non ha rivelato in anteprima gli interni della nuova generazione, ma molto probabilmente avrà le stesse novità introdotte con il nuovo Ranger.
Ciò significa il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch da 10.1 o 12 pollici, un quadro strumento digitale e in generale dei materiali di qualità superiore. Ci aspettiamo inoltre maggiore spazio per le gambe e più capacità di carico.
I probabili motori
Molto probabilmente, le motorizzazioni saranno simili (se non identiche) a quelle del nuovo Ford Ranger. Ciò significa un quattro cilindri benzina da 2.3 litri, un turbodiesel a quattro cilindri da 2 litri e il più potente turbodiesel V6 da 3 litri. Attesa anche una versione ibrida plug-in. Sicuramente Ford condividerà maggiori dettagli sul Ford Everest 2023 con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale.
Seguici qui