Ford Evos diventa Ford Mondeo Sport in Cina

Ford Evos in Cina cambia nome: si chiamerà Ford Mondeo Sport

Ford Evos diventa Ford Mondeo Sport in Cina

Ford Mondeo ormai da tempo non c’è più qui da noi in Europa, ma nonostante ciò la vettura continua ad esistere in Cina. Changan Ford joint venture formata dalal casa americana ha deciso di ribattezzare il crossover Ford Evos, come Mondeo Sport. In questo modo si vuole rafforzare il rapporto di questa auto con la storica berlina, dotandola di un innovativo sistema ibrido.

Ford Evos in Cina cambia nome: si chiamerà Ford Mondeo Sport

Ford non ha modificato il design esterno della Ford Evos. Gli unici cambiamenti riguardano il nome Mondeo sul portellone, il suffisso Sport e a una gamma di colori nuova, che ora include anche un vivace giallo ispirato alla Mustang Mach-E. Il crossover a cinque porte ha una lunghezza di 4.920 mm, e dunque è 15 mm più corto della berlina a quattro porte. Entrambi i modelli hanno lo stesso passo di 2.945 mm, ma la Mondeo Sport è ovviamente più alto.

L’altra grande novità è la presenza del nuovo propulsore ibrido disponibile anche per il crossover recentemente ribattezzato, diventando l’opzione di propulsione unica. Si tratta di un’unità EcoBoost da 2,0 litri a quattro cilindri con turbocompressore, affiancata da un motore elettrico, che insieme garantiscono 304 CV di potenza.

Ford Evos diventa Mondeo Sport

La Ford Mondeo Sport a breve potrà essere ordinata in Cina, dopo che sarà svelata al Chongqing International Auto Show. I prezzi per il modello base dovrebbero partire da ¥ 209.800 (circa $ 28.946), mentre la versione ST-Line partirà da ¥ 229.800 (equivalente a circa $ 31.706).

Ford Evos diventa Mondeo Sport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)