Ford Evos: il futuro stilistico di Ford al Salone di Francoforte
Al Salone di Francoforte 2011 la Concept Ford Evos apre nuovi orizzonti per il design globale esplorando nuove tecnologie chiave del futuro. Sviluppata con un processo di collaborazione dal team di design globale Ford, la nuova Concept Ford Evos rientra nella strategia di prodotto globale One Ford e costituirà la stella polare per la creazione di nuovi prodotti negli studi di design Ford in tutto il mondo, tanto che alcuni elementi chiave del design interno ed esterno saranno applicati alle prossime vetture Ford.
“Con la Concept Evos volevamo trasmettere un messaggio chiaro per indicare la nuova direzione in cui stiamo sviluppando il design di Ford: vetture divertenti da guidare, con un forte appeal di alta qualità e soprattutto un’estetica eccezionale”, ha osservato J. Mays, Vice Presidente del Gruppo per il Design e Responsabile creativo.
Il team Ricerca e Innovazione globale Ford ha creato per la Concept Evos una serie di nuove tecnologie per il futuro. Il risultato svela in che modo Ford intende sfruttare il potenziale di innovazioni quali il sistema di connettività SYNC.
L’esperienza offerta dalle tecnologie a bordo della Concept Ford Evos si fonda su una nuova concezione di interattività e guida consapevole che è attualmente in fase di studio. Questa vision è incentrata sul principio della connettività “cloud” fra la vettura e le abitudini del conducente, ed è su questo rapporto che si costruiscono le prestazioni della vettura stessa.
Seguici qui