Ford Expedition ST 2022: avvistato un prototipo durante un test di traino [FOTO SPIA]

Proseguono i test sulla versione performance del pick-up americano

Sappiamo che Ford sta lavorando sul Ford Expedition ST 2022 e questo viene confermato anche dall’ultimo prototipo avvistato su strada mentre trainava un rimorchio e soprattutto con ancora meno mimetizzazione rispetto ai precedenti muletti.

Il veicolo in questione disponeva di un doppio terminale di scarico, dei cerchi da 22” e delle pinze freno rosse. A parte le Mustang e Mustang Mach-E, gli unici altri veicoli della gamma Ford ad avere le pinze freno rosse sono l’Explorer ST e l’Edge ST.

Ford Expedition ST 2022 prototipo traino foto spia

Sia la parte frontale che quella posteriore sono camuffate

Il camuffamento copre parte del frontale e del posteriore, proprio come i prototipi avvistati precedentemente. La presenza di un doppio scarico su questo prototipo è senza dubbio una delle caratteristiche più interessanti in quanto al momento soltanto l’allestimento Platinum dell’Expedition 2021 propone questa caratteristica.

Inoltre, è anche l’unica versione ad avere il potente EcoBoost V6 da 3.5 litri che produce 406 CV e 651 Nm di coppia massima. Ad ogni modo, l’Expedition ST 2022 dovrebbe arrivare sul mercato con un motore in grado di sviluppare una potenza compresa fra 450 e 475 CV, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti.

Questo boost di potenza dovrebbe consentire al nuovo pick-up di impiegare all’incirca 5 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h. Il debutto ufficiale del Ford Expedition ST 2022 è atteso nei prossimi mesi e comunque entro la fine del 2021.

Ford Expedition ST 2022 prototipo traino foto spia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati