Ford Explorer Electric: il lancio potrebbe avvenire nel 2025

La produzione dovrebbe avvenire nello stabilimento di Oakville, in Canada

Ford Explorer Electric: il lancio potrebbe avvenire nel 2025

Inizialmente, Ford aveva in programma di lanciare il Ford Explorer Electric per il model year 2024, quindi nel corso del 2023, aggiungendo un altro veicolo elettrico alla sua gamma.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Ford Authority, quel piano prevedeva la costruzione di Explorer e Lincoln Aviator EV insieme alla Ford Mustang Mach-E nello stabilimento di Cuautitlan (Messico) e non in quello di Chicago, dove vengono attualmente prodotti i modelli tradizionali. Dopodiché, quel piano è stato scartato e di conseguenza le varianti elettriche dei due modelli sono state posticipate.

Ora, Automotive News riporta che il Ford Explorer Electric è sulla buona strada per un debutto ufficiale all’inizio del 2025.

Alcune concessionarie avrebbero già visto dei render dell’Explorer EV

In base a quanto riferito, la versione a zero emissioni dell’Explorer (e del Lincoln Aviator) entreranno in produzione nella fabbrica di Oakville (Canada) verso la fine del 2024. Questo impianto sarà riorganizzato per accogliere la produzione di cinque veicoli completamente elettrici.

Secondo quanto riportato, l’Ovale Blu avrebbe anche mostrato in anteprima dei render del Ford Explorer EV ad alcune concessionarie selezionate. Questo presentava un ampio display touch simile a quello utilizzato sull’F-150 Lightning e sulla Mustang Mach-E.

Questa notizia si aggiunge a quella data dal CEO Jim Farley a maggio del 2021 durante il Capital Markets Day della casa automobilistica americana. Il dirigente ha rivelato il suo desiderio di elettrificare i nomi più iconici del brand americano, incluso il Bronco. Oltre al Nord America, il Ford Explorer Electric potrebbe arrivare anche in Europa visto che parliamo di uno dei modelli attuali più longevi e di maggior successo realizzati dalla storica azienda.

Infine, rispetto all’F-150 Lightning, che somiglia molto alla versione con motore a combustione interna, l’Explorer EV potrebbe avere un aspetto diverso dal modello tradizionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)