Ford F-150: foto spia della nuova versione MY 2018

Il pick up americano si rinnova con un leggero restyling

Ford F-150 MY 2018 – Uno dei Pick Up più longevi e venduti d’America si rifà il trucco. Lanciato nel 1948 ed arrivato alla tredicesima generazione, l’attuale versione si appresta a ricevere un piccolo facelift per restare sempre al passo dei tempi. Quello che vedete nelle foto è proprio il muletto della nuova versione ed è stato fotografato all’uscita della pista di prova del costruttore americano a Dearborn. Come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, il nuovo Ford F-150 sarà interessato da interventi di carattere estetico che riguarderanno essenzialmente il frontale ed il posteriore: come succede quasi sempre per le vetture americane, anche in questo caso, le coperture fatte con dei “teli” appositi rende praticamente impossibile il riconoscimento anche di un solo piccolo particolare del nuovo design.

Sicuramente non ci sarà nessuno stravolgimento radicale, ma solo piccole modifiche che renderanno sia la calandra anteriore che il portellone posteriore un po’ più aggressivi. Probabilmente la fonte di ispirazione sarà il design del Raptor ossia il Ford F-150 più sportivo presente in gamma. Inoltre, al pari di quest’ultimo, anche il nuovo F-150 dovrebbe essere offerto con il recente cambio automatico a 10 velocità sviluppato con GM e portato al debutto proprio sul Raptor. Per quanto concerne il propulsore, il rinnovato F-150 dovrebbe annoverare in gamma un nuovo V6 della famiglia EcoBoost ed un V6 diesel, entrambi più potenti e più parsimoniosi nei consumi. Al momento ancora non si sa se troverà spazio anche una motorizzazione ibrida. Il nuovo Ford F-150 dovrebbe essere svelato il prossimo anno e commercializzato a partire dal 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)