Ford F-150 Lightning: rivelata la capacità delle due batterie
Fino a 483 km di autonomia nel ciclo EPA con una sola ricarica
Ford ha confermato nelle scorse ore che il nuovo Ford F-150 Lightning verrà offerto con due tipi di batterie da 98 e 131 kWh di capacità. La Standard Range sarà disponibile nei primi tre allestimenti chiamati Pro, XLT e Lariat mentre la Extended Range sarà proposta come optional per le versioni XLT e Lariat e di serie su quella Platinum.
Fino a 483 km di autonomia
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica statunitense, l’F-150 Lightning 2022 proporrà 370 km di autonomia con la batteria da 98 kWh e 483 km con quella da 131 kWh nel ciclo EPA, oltre a garantire 454 km di carico utile.
Il pick-up elettrico verrà proposto soltanto in versione SuperCrew con cassone da 167 cm, trazione integrale, configurazione dual motor e sospensioni posteriori indipendenti.
Gli allestimenti Pro e XLT avranno il sistema Pro Power Onboard da 2,4 kW mentre quelli superiori verranno venduti con la versione da 9,6 kW. I pacchetti Max Trailer Tow e Tow Technology saranno disponibili come optional su tutta la gamma, ad eccezione del Ford F-150 Lightning Platinum in cui saranno di serie.
A bordo i sistemi di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A
L’abitacolo sarà caratterizzato dal sistema di infotainment SYNC 4 con display da 12 pollici su Pro e XLT mentre sulle varianti Lariat e Platinum ci sarà il SYNC 4A con schermo da 15.5 pollici. L’Ovale Blu sottolinea che SYNC 4 non potrà essere aggiornato a SYNC 4A, ma in compenso entrambi supportano gli aggiornamenti via OTA che possono essere scaricati tramite Wi-Fi o il modem integrato nel pick-up.
Infine, il nuovo Ford F-150 Lightning sarà offerto in ben 11 colorazioni esterne: Smoked Quartz Metallic Tinted Clearcoat, Star White Metallic Tricoat (riservate alle versioni Lariat e Platinum), Agate Black Metallic, Antimatter Blue Metallic, Atlas Blue Metallic, Carbonized Gray Metallic, Iced Blue Silver Metallic, Iconic Silver Metallic, Oxford White, Rapid Red Metallic Tinted Clearcoat e Stone Gray Metallic.
Seguici qui