Ford F-150 Lightning: rivelata la capacità delle due batterie

Fino a 483 km di autonomia nel ciclo EPA con una sola ricarica

Ford F-150 Lightning: rivelata la capacità delle due batterie

Ford ha confermato nelle scorse ore che il nuovo Ford F-150 Lightning verrà offerto con due tipi di batterie da 98 e 131 kWh di capacità. La Standard Range sarà disponibile nei primi tre allestimenti chiamati Pro, XLT e Lariat mentre la Extended Range sarà proposta come optional per le versioni XLT e Lariat e di serie su quella Platinum.

Fino a 483 km di autonomia

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica statunitense, l’F-150 Lightning 2022 proporrà 370 km di autonomia con la batteria da 98 kWh e 483 km con quella da 131 kWh nel ciclo EPA, oltre a garantire 454 km di carico utile.

Il pick-up elettrico verrà proposto soltanto in versione SuperCrew con cassone da 167 cm, trazione integrale, configurazione dual motor e sospensioni posteriori indipendenti.

Gli allestimenti Pro e XLT avranno il sistema Pro Power Onboard da 2,4 kW mentre quelli superiori verranno venduti con la versione da 9,6 kW. I pacchetti Max Trailer Tow e Tow Technology saranno disponibili come optional su tutta la gamma, ad eccezione del Ford F-150 Lightning Platinum in cui saranno di serie.

A bordo i sistemi di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A

L’abitacolo sarà caratterizzato dal sistema di infotainment SYNC 4 con display da 12 pollici su Pro e XLT mentre sulle varianti Lariat e Platinum ci sarà il SYNC 4A con schermo da 15.5 pollici. L’Ovale Blu sottolinea che SYNC 4 non potrà essere aggiornato a SYNC 4A, ma in compenso entrambi supportano gli aggiornamenti via OTA che possono essere scaricati tramite Wi-Fi o il modem integrato nel pick-up.

Infine, il nuovo Ford F-150 Lightning sarà offerto in ben 11 colorazioni esterne: Smoked Quartz Metallic Tinted Clearcoat, Star White Metallic Tricoat (riservate alle versioni Lariat e Platinum), Agate Black Metallic, Antimatter Blue Metallic, Atlas Blue Metallic, Carbonized Gray Metallic, Iced Blue Silver Metallic, Iconic Silver Metallic, Oxford White, Rapid Red Metallic Tinted Clearcoat e Stone Gray Metallic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)