Ford F-150 Lightning: può dare energia ad una casa per 3 giorni

Il pick-up elettrico e l'alimentazione a due vie

Ford F-150 Lightning: può dare energia ad una casa per 3 giorni

Il Ford F-150 Lightning è la versione elettrica del pick-up più venduto negli Stati Uniti. I preordini hanno fatto segnare numeri record, tanto da costringere la casa dell’Ovale Blu ad aumentare la produzione. Ora il marchio ha annunciato la collaborazione con l’azienda di pannelli solari Sunrun, per l’energia a due vie con la propria abitazione.

L’alimentazione a due vie

Già da tempo, Ford aveva annunciato di voler consentire a questo modello di alimentare le case o altri oggetti, in caso di necessità. Ora il sistema di integrazione domestica a due vie verrà sviluppata con questa azienda. La batteria ad autonomia estesa dell’F-150 Lightning ha una capacità massima di 131 kWh di energia che, secondo Ford, potrebbe alimentare completamente la casa media per un massimo di tre giorni, arrivando a 10 giorni se utilizzata con l’energia solare.

Il sistema Home Integration

Secondo quanto annunciato da Ford, il sistema Home Integration ed il software Intelligent Backup Power funzioneranno in totale armonia. Se c’è un blackout di corrente, il pick-up può iniziare immediatamente ad alimentare la casa attraverso la Ford Charge Station Pro da 80 A fornita con ogni F-150 Lightning ad autonomia estesa. Quando l’alimentazione viene ripristinata, il sistema torna automaticamente alla ricarica del pick-up.

Potrebbe esserci un utilizzo ancora più evoluto. L’utilizzo dell’energia della F-150 Lightning per alimentare la casa durante le ore in cui la corrente è più costosa, per poi passare alla rete elettrica quando si abbassa, come nelle ore serali o notturne. Questo permetterebbe un risparmio al cliente ed anche un utilizzo più parsimonioso della rete.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)