Ford F-150 Lightning: avvistato un prototipo con il generatore brevettato [FOTO SPIA]

Si tratta di un dispositivo che entra in funzione nel momento in cui le batterie si scaricano

Un paio di anni fa, Ford ha depositato un brevetto per un particolare generatore capace di estendere l’autonomia di un veicolo elettrico, come il Ford F-150 Lightning 2022.

Si tratta di un dispositivo rimovibile che presumibilmente andrebbe posizionato nel cassone del pick-up elettrico come se fosse una cassetta degli attrezzi. Contiene un motore, un serbatoio del carburante, un sistema di scarico e una parte elettronica, tutti progettati per entrare in funzione nel momento in cui l’autonomia dell’EV si esaurisce.

I vantaggi di questo sistema, dunque, sono davvero interessanti e sembra che alla fine la casa automobilistica americana possa davvero introdurlo sull’F-150 Lightning. Una conferma arriva da un prototipo senza camuffamento avvistato da un nostro fotografo.

Ford F-150 Lightning 2022 generatore foto spia

Potrebbe trattarsi però di una semplice cassetta degli attrezzi

Da notare, però, che Ford Authority sostiene che si tratta di una semplice cassetta degli attrezzi realizzata da Weather Guard (in foto è possibile vedere il marchio su di essa) e venduta come accessorio per l’F-150.

Proprio come la versione con motore a combustione interna, anche il Ford F-150 Lightning 2022 sarà presto offerto con una serie di parti e accessori e molte di queste proveranno direttamente dalla versione termica. Resta comunque aperta la possibilità del generatore da utilizzare in situazioni di emergenza.

Ford F-150 Lightning 2022 generatore foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)