Ford F-150 Rattler: svelata la nuova versione accessibile del pick-up [FOTO]
Arriverà sul mercato in autunno
Come promesso, Ford ha presentato ufficialmente il nuovo Ford F-150 Rattler che arriva sul mercato statunitense come un pick-up accessibile e con trazione integrale proposta di serie.
Secondo la casa automobilistica americana, l’F-150 Rattler è stato progettato per attirare l’attenzione dei clienti in cerca di avventura che desiderano guidare un pick-up elegante e con trazione integrale standard.
Si basa sul Ford F-150 XL 2022
Il modello si basa sull’F-150 XL e presenta un design esterno leggermente rivisto con una grafica ispirata al serpente a sonagli (rattlesnake) e delle prese d’aria del parafango con badge F-150 Rattler.
Oltre a questo, il nuovo pick-up propone un impianto di scarico costituito da due terminali, dei cerchi in alluminio nero da 18”, degli pneumatici off-road e diverse colorazioni esterne, tra cui Avalanche, Antimatter Blue, Agate Black, Carbonized Gray, Stone Gray, Iconic Silver, Oxford White e Rapid Red TriCoat.
Passando all’abitacolo, il nuovo Ford F-150 Rattler vanta finiture in bronzo brunito sulla console centrale, sul cruscotto e sui pannelli delle portiere e dei sedili Onyx con inserti e cuciture sempre in bronzo brunito.
A livello di caratteristiche, il pick-up dispone di piastre paramotore, ammortizzatori appositamente modificati, differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e sistema di controllo della discesa in salita.
Dovrebbe avere un V6 da 294 CV
Sfortunatamente, l’Ovale Blu non ha rivelato il motore presente sotto il cofano, ma l’F-150 XL 2022 viene offerto con un V6 da 3.3 litri che produce 294 CV di potenza e 359 Nm di coppia massima. Il Ford F-150 Rattler 2023 sarà acquistabile a partire da questo autunno con prezzi che saranno annunciati più vicino al debutto sul mercato.
Seguici qui