Ford F-150 SVT Raptor: disponibile la Special Edition
Ancora più aggressivo
Ford ha da poco rilasciato i dettagli del nuovo allestimento esclusivo per l’F-150, l’SVT Raptor Special Edition, che aggiunge nuovi tocchi di stile al già esistente allestimento Raptor. Il pick-up in questione è uno dei modelli Ford più venuti in Nord America, di conseguenza l’obiettivo della casa costruttrice è quello di proporre a scadenze più o meno fisse degli aggiornamenti. Basti pensare che solo nel 2012 sono stati venduti più di 13.000 Raptor.
Iniziamo subito col dire che l’allestimento in questione conferisce alla vettura uno stile ed una linea ancora più aggressiva rispetto al modello standard. Il frontale infatti è dominato dall’immensa griglia anteriore a nido d’ape con logo Ford e dai gruppi ottici rettangolari dal fondo di colore scuro. Completa il tutto una fascia paraurti ben rialzata ed un cofano motore dall’aspetto aggressivo con doppio sfogo d’aria. Nella fiancata ed al posteriore invece le uniche novità riguardano la scritta Raptor SVT.
All’interno dell’abitacolo invece le modifiche hanno interessato i rivestimenti dei Sedili Red Brick e delle portiere. E’ inoltre disponibile il nuovo sistema infotainment SYNC MyFord che è collegato ad uno schermo touch screen posizionato centralmente ed un sistema di telecamere che coadiuva nella guida durante i percorsi più impegnativi.
Sotto il cofano motore invece il pick-up è equipaggiato con il potente V8 da 6.2 litri che eroga 411 cavalli di potenza e 434 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio automatico a sei marce ed alla trazione integrale 4WD.
Seguici qui