Ford F-35 Lightning II Edition Mustang GT, orgoglio yankee nazionale
Rimarrà un esemplare unico
La Ford F-35 Lightning II Edition Mustang GT era stata tanto anticipa la settimana scorsa e ora il marchio con l’Ovale Blu ha tolto tutti i veli che la circondavano. Il risultato è una pony car tipicamente all’americana per lo meno appariscente e “tosta”.
Basata sul top di gamma Mustang GT, la serie speciale presenta una livrea Lockheed Martin F-35 Lightning II che la rende visivamente spettacolare mentre a livello di carrozzeria la ‘Stang ha ricevuto un body kit con splitter anteriore più generoso realizzato in fibra di carbonio, passaruota maggiorati, diffusore posteriore e una tinta in titanio opaco con dettagli in giallo e blu.
Sempre rimanendo a livello di look notiamo la presenza di pinze freno gialle, finestrini oscurati e calotte degli specchietti retrovisori laterali. Gli interni riprendono il tema giallo sui sedili a guscio Recaro mentre il quadro strumenti è modificato così come i manometri e i loghi F-35 Lightning II si possono anche trovare sui tappetini e sui sedili.
Questa Mustang GT in stile aviazione rimarrà un esemplare unico: l’auto verrà messa all’asta durante l’evento di beneficenza Gathering of Eagles in occasione dell’EAA AirVenture. I fondi che verranno raccolti dopo l’asta verranno riversati al programma EAA Young Eagles che ha organizzato voli gratis per quasi due milioni di persone dal 1992 fino ad ora.
Seguici qui