Ford F150 Hybrid: il pick-up americano immortalato in strada [FOTO SPIA]
Potrebbe poggiare su una piattaforma più stretta e leggera
In redazione ci sono giunte delle nuove foto spia che testimoniano concretamente il futuro arrivo del nuovo Ford F150 Hybrid, versione ad alimentazione ibrida del pick-up dell’Ovale Blu che qualche tempo fa era stato annunciato da Mark Fields, CEO della Casa nordamericana.
Gli scatti rubati, che ci mostrano il muletto del pick-up di Ford durante delle sessioni di test sulla strada, suggeriscono una serie di aggiornamenti dell’F150 rispetto al modello attuale. Il veicolo dell’Ovale Blu dovrebbe essere costruito su un pianale più stretto e più leggero, virtù necessarie per spingere al massimo l’efficienza delle batterie.
Per quel che riguarda le caratteristiche meccaniche del nuovo Ford F150 è probabile che, nella versione ibrida, ad affiancare il motore elettrico posso esserci il propulsore EcoBoost da 2.3 litri in sostituzione del classico V6. Relativamente alla trasmissione invece Ford potrebbe equipaggiare il pick-up con lo stesso cambio automatico a 10 velocità utilizzato sul recente restyling della Mustang.
Seguici qui