Ford Falcon GT, una belva per la polizia australiana
Le forze dell'ordine e la loro sportiva da 536 cv
Il cavallo è un mezzo di trasporto abbastanza conosciuto per la polizia. Ma gli agenti australiani sono stati dotati di recente di cavalli che però danno il meglio di sé sotto il cofano. In questo caso si tratta del cofano motore di una certa Ford Falcon GT.
Il nuovo veicolo di intervento che è stato attribuito alla polizia australiana è quindi un’americana dotata di un V8 5.0 litri in grado di erogare 536 cv. Diventa così l’auto più veloce e potente mai affidata alle forze dell’ordine in Australia.
Mentre la polizia inglese beneficia di una nuova Ford Focus ST da 250 cv, i loro colleghi australiani non potrebbero essere più contenti con la belva costruita dal marchio fondato da Henry Ford. La versione standard della Falcon GT sprigiona 450 cv ma, grazie alla riprogrammazione della centralina ed allo scarico modificato, si arriva ad una cavalleria di 536 equini.
Oltre all’aspetto puramente prestazionale, la Ford Falcon GT è dotata di luci apposite per far capire ai pirati della strada chi hanno nei loro specchietti. L’esemplare in questione è dotata di optional per il valore di 80.000€: la somma totale ammonta quindi a 137.000€.
Seguici qui