Ford Falcon XR Sprint, rumors dall’Australia: avrà anche un motore V8 da 463 CV

Sarà prodotta in 1.400 unità

Ford Falcon XR Sprint - In attesa di conferme ufficiali, arrivano indiscrezioni sulle caratteristiche della Ford Falcon XR Sprint. Il nuovo modello in edizione limitata offrirà due diverse motorizzazioni: un sei cilindri turbo 4.0 litri da 436 CV e un V8 sovralimentato 5.0 litri da 463 CV.
Ford Falcon XR Sprint, rumors dall’Australia: avrà anche un motore V8 da 463 CV

I media australiani sono riusciti a carpire le specifiche tecniche della Ford Falcon XR Sprint, edizione speciale in arrivo a breve. Secondo quanto riportato da Motoring.com.au, Ford Australia equipaggerà la nuova Falcon XR Sprint con un motore turbo sei cilindri da 4.0 litri in grado di sprigionare 436 CV e 576 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico, con un prezzo base di 54.990 dollari australiani (circa 35.000), con un sovrapprezzo di poco più di 7.300 euro rispetto alla Ford XR6 Turbo.

Il modello speciale Falcon XR Sprint sarà disponibile anche con un motore più potente, il sovralimentato V8 da 5.0 litri che sviluppa 463 CV e 575 Nm di coppia massima. Questa versione sarà disponibile con il cambio manuale a 6 marce, con un prezzo di 59.990 dollari australiani (circa 38.200 euro), e con la trasmissione automatica proposta a 62.190 dollari australiani (poco meno di 40.000 euro), con un costo superiore di circa 4.100 euro rispetto al modello XR8.

Oltre ai motori più performanti, la Ford Falcon XR Sprint avrà anche un nuovo telaio ottimizzato, cerchi in lega neri da 19 pollici con pneumatici più larghi, impianto frenante Brembo con sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, con pinze dei freni verniciate in oro disponibili in optional. Le novità estetiche al look non saranno moltissime rispetto al modello standard, con modifiche sui fendinebbia, l’aggiunta di tetto nero, grafiche specifiche e bagde “Sprint”, con quest’ultimo che arricchirà anche i sedili. Inoltre il copri-motore della vettura avrà una targhetta con il numero di serie.

La produzione della Ford Falcon XR Sprint sarà limitata a 1.400 esemplari, di cui 1.200 destinati al mercato australiano e i restanti 200 a quello della Nuova Zelanda. La versione Sprint, che prenderà il posto delle attuali XR6 Turbo e XR8, sarà prodotta nel giro di qualche mese visto l’impianto di Ford Australia ha già programmato la chiusura ad ottobre 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)