Ford Fiesta 2021

Scopri la Ford Fiesta con le caratteristiche e la prova su strada

Ford Fiesta 2021

La Ford Fiesta 2021 è tra le più amate utilitarie compatte, dotata di un’estetica che, da sempre, ha apprezzato il pubblico e doti alla guida capaci di saziare anche i palati più esigenti, sapendo coniugare una guida confortevole e più dinamica.

Dimensioni e estetica

Le dimensioni di Ford Fiesta si sintetizzano in 404 centimetri di lunghezza, 174 cm di altezza e 147 cm di larghezza. Il family feeling permane e permette alla Fiesta di farsi riconoscere nel traffico, forte di una carrozzeria affusolata all’anteriore che si gonfia leggermente e si alza in prossimità della coda. Sotto il capitolo delle “Versioni” troviamo quattro diverse tipologie di carrozzeria, che cercano di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti, dalla sportiva ST, alla compatta utilitaria Titanium, fino alla Active, col corpo vettura più staccato da terra per cercare di assomigliare ai SUV che vanno tanto di moda, senza dimenticare la Vignale.

Abitacolo e interni

Di livello l’abitacolo con buone finiture e con cura costruttiva riposta nell’accostare in modo semplice ma azzeccato plastiche dure, plastiche soft touch e superfici lucide/satinate. Il grande protagonista della plancia è il sistema infotainment SYNC 3 incastonato nello schermo touch, a sbalzo sulla plancia, da 8″ di Ford, con una grafica semplice e il supporto a Apple CarPlay e Android Auto. Presenti a anche i comandi vocali ma molto limitati.

Abitabilità e bagagliaio

Si viaggia bene in cinque, anche se il divanetto posteriore è studiato per due persone. Se presente il terzo incomodo i nostri ospiti posteriori rischieranno di toccarsi con le spalle. Non ci saranno problemi con le ginocchia grazie alla buona abitabilità posteriore dovuta anche ai 2,49 metri di passo fra le ruote. Mancano le bocchette d’aerazione e ingressi USB e 12V dedicati ai passeggeri posteriori. Da segnalare che non sono di serie, su tutte le versioni, i cristalli elettrici posteriori, ritrovando ancora le famigerate manovelle. Il bagagliaio? Per la compatta in allestimento Titanium si parte da 292 litri per arrivare a 1000 litri con i sedili abbattuti.

Sistemi ADAS e aiuti alla guida

La suite completa di ADAS, inerente la sicurezza, non è di serie. Di serie è presente la frenata automatica d’emergenza e il rilevamento dei pedoni ma non la retrocamera, i sensori di prossimità, blind spot assist, mantenitore di corsia attivo, lettore della segnaletica stradale, Cruise control adattivo, driving alert, fari abbaglianti automatici e molto altri.

I motori

La gamma dei motori include i benzina, i diesel e la versione GPL. La versione consigliata è la benzina 1.0 Ecoboost da 95 Cv in allestimento Titanium.

Listino prezzi

Foltissimo il listino, che spazia da un minimo di 14.500 euro, fino ad un massimo di 23.500 euro. Approfondisci qui.

Prova su strada

Clicca qui per scoprire le nostre sensazioni e il giudizio maturato nella prova su strada.

Scheda tecnica 

Dimensioni: 4.040-4.068 mm lunghezza x 1.735-1.756 mm larghezza x 1.466-1.498 mm altezza
Prezzo: A partire da € 16.330,8
Peso a vuoto: da 1.130 a 1.283 kg
Trazione: Trazione anteriore
Motore: 1,0 l 3 cilindri in linea, 1,1 l 3 cilindri in linea, 1,1 l 3 cilindri in linea propano, 1,5 l 3 cilindri in linea

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati