Ford Fiesta è la compatta più venduta in Europa nel primo trimestre 2013
Da gennaio a marzo 77.800 immatricolazioni nel Vecchio Continente
Il mercato premia la nuova Ford Fiesta che risulta essere la compatta più venduta in Europa sia a marzo che nei primi tre mesi del 2013, oltre ad essere la seconda più venduta in assoluto. Nel primo trimestre dell’anno sono state vendute 77.800 nuove Fiesta, di cui 41.600 solo nel mese di marzo.
“Questi numeri dimostrano con chiarezza che la Fiesta continua con questo nuovo modello ad avere un appeal straordinario e sempre crescente sui clienti europei nel segmento delle compatte” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. “Questo segmento ha raggiunto oggi nuovi livelli di competitività, e la nuova Fiesta sta conquistando nuove quote di mercato e nuovi clienti grazie al suo design, alla tecnologia di cui è dotata e alle grandi qualità di guida“.
A contribuire al successo internazionale della nuova Ford Fiesta c’è una gamma di motori efficienti a partire dall’EcoBoost 1.0, scelto dal 25% di chi ha acquistato la vettura nei primi tre mesi del 2013. La Fiesta è stata aggiornata nel design e nel contenuto tecnologico, come testimonia la presenza del Ford MyKey che consente ai genitori di impostare alcuni parametri come la velocità massima per uno stile di guida più sicuro quando l’auto va ai figli.
All’inizio di quest’anno la Fiesta è stata premiata come la vettura più venduta al mondo del 2012 nella propria categoria, con 723.130 immatricolazioni. E’ stata inoltre la compatta più venduta in Europa nel 2012, con 306.405 unità vendute. Insomma per la Ford Fiesta è un successo che parte da lontano e prosegue anche nel 2013.
Seguici qui
fantastico!ottima automobbile