Ford Fiesta: il nuovo modello in anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017

Sarà in bella mostra dal 7 all’11 Giugno

Ford Italia vuole far conoscere la nuova generazione di Fiesta agli oltre 800 mila visitatori che secondo le ultime previsioni prenderanno d'assalto il Parco Valentino.
Ford Fiesta: il nuovo modello in anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017

Ford Italia ha scelto la vetrina offerta dal Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017 per presentare in anteprima nazionale la nuova generazione della Fiesta. Si tratta di una scelta ben precisa da parte di Ford Italia che mira a far conoscere la nuova nata agli oltre 800 mila visitatori attesi dal 7 all’11 Giugno prossimi nella splendida cornice del parco pubblico della città di Torino.

Si tratta dunque di una premiere di tutto rispetto se consideriamo che la Ford Fiesta è attualmente l’auto più venduta in Europa secondo l’analisi fornita da JATO Dynamics che ha contemplato i dati di settore riferiti all’ultimo mese disponibile. Ad esempio i clienti, nello scorso mese di Marzo, hanno acquistato ben 47.000 Fiesta, facendo segnare una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2016, crescita che ha consentito alla compatta dell’Ovale Blu di superare la Volkswagen Golf come auto più venduta in Europa.

Nei piani del costruttore statunitense, la nuova Fiesta dovrà “incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore”. In tal contesto Ford offrirà ai nuovi clienti la possibilità di scegliere tra ben 5 declinazioni della nuova nata (oltre alla versione base Plus) a seconda delle loro esigenze onde per cui ci sarà la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST.

A tal proposito ricordiamo che la produzione della nuova Ford Fiesta è già partita circa una settimana fa nell’impianto di Colonia in Germania. Nello specifico le versioni Plus e Titanium saranno già disponibili al lancio che avverrà all’inizio dell’Estate, mentre la ST-Line e la Vignale arriveranno negli showroom nell’ultimo trimestre dell’anno. Infine, la Fiesta Active, con la quale debutterà una nuova serie di crossover Ford che nei prossimi anni arricchiranno l’offerta europea dell’Ovale Blu, e la nuova Fiesta ST, saranno disponibili nel primo trimestre del 2018. 

Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo di Ford Motor Company e Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato al riguardo: “Attraverso la nuova Fiesta portiamo questa icona di dinamismo e vivacità al livello successivo, con una maggiore scelta di modelli, ciascuno con una distintiva personalità, portando a bordo tecnologie che fino a qualche anno fa i clienti avrebbero solo potuto sognare per un’auto della sua categoria.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)