Ford Fiesta MY 2017 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Sicurezza al top per la nuova compatta dell'Ovale
La nuova Ford Fiesta ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP superando in maniera eccellente gli impegnativi crash test effettuati dall’ente autonomo europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli nel Vecchio Continente.
Il risultato della nuova Fiesta, capace di conquistare il massimo punteggio assegnabile da Euro NCAP, la conferma tra le auto più sicure nel segmento delle compatte. L’ottima performance della Fiesta è stata ottenuta nonostante il modello testato non fosse equipaggiato con il freno automatico di emergenza (AEB) che il costruttore nordamericano propone come optional.
Nelle quattro aree di valutazione di Euro NCAP la nuova Ford Fiesta ha raggiunto punteggi elevati. Nella protezione degli occupanti adulti ha ottenuto l’87%, mentre relativamente alla protezione degli occupanti bambini il punteggio finale è dell’84%. Più bassi ma comunque soddisfacenti i risultati ottenuti alla voce “protezione pedoni” con il 64% e per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva con il 60%.
Seguici qui