Ford Fiesta, pubblicate le foto spia di un prossimo spin-off

Ford ha deciso di creare una serie di spin-off delle sue auto partendo dai modelli già esistenti. Quello che vedete nelle immagini dovrebbe essere il primo creato a partire dalla Ford Fiesta. Ad una prima occhiata sembrerebbe che la casa americana abbia deciso di alzare sensibilmente il telaio dell’auto, rendendo nei fatti questa Fiesta una sorte di piccolo Suv, che potrebbe essere considerato un fratellino minore del Kuga. Anche la larghezza generale dell’auto è stata ampliata e questo aiuta a giungere a questa conclusione, seppur non può essere abbandonata anche la possibilità della creazione di un piccolo crossover MPV.

Un’altra possibilità che è stata paventata da Autocar, che ha anche pubblicato le foto, riguarda ad una potenziale rivale sul mercato per l’Opel Meriva e la Renault Modus, auto che al momento manca nella flotta Ford. Questa vettura prenderebbe molte delle caratteristiche della Fiesta, miscelandole con altre del prototipo Iosis Max, già visto allo scorso Salone di Ginevra.

Per quanto riguarda i motori, quasi sicuramente non vedremo l’1.25 litri standard della Fiesta, proprio a causa delle maggiori dimensioni della vettura. Dovrebbero entrare in gioco propulsori con cilindrate da 1.4 a 1.6 litri, presumibilmente turbodiesel e dotati di tecnologia EcoBoost. Molto probabile anche l’aggiunta del cambio dual-clutch che al momento non viene più inserito nelle Fiesta prodotte per il mercato americano.

L’auto dovrebbe essere costruita allo stabilimento di Caiova, Romania, per il quale la casa americana avrebbe ottenuto un prestito di 400 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti. Grazie a questi la capacità produttiva dell’impianto dovrebbe salire fino a 250.000 unità annue entro la fine del 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)