Ford Fiesta, raggiunta la quota di 1.000.000 di auto vendute in Europa

Ford ha di che essere orgogliosa. A gennaio, infatti, la casa americana ha toccato il prestigioso traguardo di un milione di esemplari venduti su tutto il mercato europeo. Tra l’altro il datoa cquista maggior valore se si pensa che parliamo unicamente della Fiesta di ultima generazione, lanciata ufficialmente nel 2008. La small car americana è sempre stata una delle più conosciute nel suo settore, contribuendo alla diffusione di Ford sul suolo del Vecchio Continente, grazie anche ad un buon rapporto qualità/prezzo, che la rendono particolarmente accessibile.
“Voglio ringraziare i nostri clienti europei per il loro contributo all’enorme successo della Ford Fiesta” ha commentato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Il segreto del continuo successo di questo nuovo modello sta indubbiamente nel design innovativo e nelle soluzioni tecnologiche d’avanguardia di cui l’auto è dotata. Toccare il milione di vendite rappresenta un risultato importante, ma non è certo il nostro punto di arrivo, in quanto la Ford Fiesta continua a conquistare nuovi clienti e a mietere successi in tutta l’Europa.”
In Europa, la Ford Fiesta è prodotta presso i modernissimi stabilimenti di assemblaggio Ford a Colonia, in Germania e Valencia, in Spagna. Tra le auto europee di tutti i tempi, Fiesta è uno dei veicoli di maggior successo nel segmento small car a produzione europea, dato che dal lancio della prima vettura nel 1976 sono state vendute ben 14 milioni di unità.
Seguici qui