Ford Fiesta restyling, prime immagini ed informazioni

La piccola con la bocca da Aston Martin

La nuova Ford Fiesta restyling ottiene un design più sofisticato, muscoloso ed aggressivo, grazie ad alcuni interventi che la rendono più moderna e simile alle vetture più recenti della gamma

Di fronte alla nuova generazione di Renault Clio e alla nuova Peugeot 208, i tecnici di Ford devono aver pensato che le cose, nel segmento B, si sarebbero fatte più difficili per la loro utilitaria compatta, Fiesta. Ecco perché hanno deciso di concepire un leggero restyling, che sarà presentato al Salone di Parigi 2012 e che qui possiamo vedere per la prima volta.

Anche se la casa automobilistica dell’Ovale Blu si è sbarazzata da tempo di Aston Martin, il nuovo volto di Ford Fiesta ricorda proprio i prodotti del brand di Crewe, un tempo di proprietà del colosso americano. Il restyling della sesta generazione della piccola Fiesta ha infatti introdotto una mascherina centrale-frontale a sei lati (che abbiamo già visto sul corpo della nuova Ford B-Max e della nuova Focus e che è diventato il marchio di fabbrica di tutte le nuove vetture dell’azienda) che fa pensare alle vetture sportive di Aston Martin. Attorno a questa bocca dal sapore “britannico” è stato concepito un aspetto più sofisticato, più muscoloso e più grintoso: la nuova Ford Fiesta restyling viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, di gruppi ottici anteriori e posteriori lievemente rimodellati, di un nuovo cofano frontale zeppo di nervature e di altri dettagli di minore intensità, come ad esempio i cerchi in lega con disegno inedito.

All’interno dell’abitacolo della nuova Ford Fiesta restyling non si notano novità ingombranti ed importanti: i tecnici si sono limitati a ritoccare qualche comando.

Per quanto riguarda le modifiche di carattere tecnico che interessano l’utilitaria di segmento B dell’Ovale Blu, per il momento possiamo solo dirvi che la nuova Ford Fiesta restyling verrà equipaggiata con il nuovo motore 1,0 litri EcoBoost sovralimentato benzina a tre cilindri e con il nuovo motore 1,5 litri TDCi diesel. Altre interessanti novità comprese nel lifting sono il sistema multimediale Sync con comandi vocali ed il dispositivo Active City Stop, che frena la vettura nel tentativo di evitare incidenti.

La nuova Ford Fiesta restyling sarà in vendita dai primi giorni del prossimo anno. Maggiori informazioni saranno disponibili entro breve tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)