Ford Fiesta RS: prime FOTO SPIA della versione più sportiva
Potrebbe offrire una potenza vicina ai 230 CV
In redazione ci è arrivato un nuovo set di foto spia che ritrae un misterioso prototipo della Ford Fiesta con paraurti anteriore e posteriore nascosto da coperture in plastica nera. Più che un restyling del modello, sotto queste vesti si dovrebbe nascondere la Ford Fiesta RS.
Da questi scatti, la nuova variante a tutta sportività promette alcune novità estetiche sulle due estremità con una serie di elementi (parafanghi e impianto frenante) derivanti dalla Fiesta ST, che si uniranno probabilmente a sospensioni più rigide a altezza da terra ridotta.
Al di là di queste foto spia, Ford da tempo ha confermato di aver in programma una versione “hot” della Fiesta da collocare nella gamma sopra la versione ST, e molto probabilmente il riferimento è proprio alla Fiesta RS. Considerando il fatto che la Casa dell’Ovale è solita dedicare una versione RS ai modelli giunti verso la fine del loro ciclo di vita, anche la tempistica porta verso la Fiesta RS.
Sulla Ford Fiesta RS ci si attende una versione aggiornata del motore quattro cilindri 1.6 litri che possa offrire una potenza intorno ai 230 CV, che dovrebbe essere abbinato a un corpo auto aerodinamico, con grandi ruote e freni maggiorati. Il cambio dovrebbe essere solo manuale a 6 marce, mentre c’è qualche dubbio sul fatto che la vettura possa montare la trazione integrale.
L’arrivo della Fiesta RS è atteso verso la fine del prossimo anno o all’inizio del 2017, con la nuova versione pronta a unirsi alla schiera delle novità della neonata divisione Ford Performance, che ha in programma il lancio di dodici modelli ad alte prestazioni dell’Ovale Blu entro la fine del decennio.
Seguici qui