Ford Fiesta RS, rendering dell’ipotetica citycar pepata dell’Ovale Blu
La sportivetta non è impossibile
La Ford Fiesta ha ricevuto virtualmente il trattamento RS da parte del famoso designer ungherese X-Tomi Design. Questa immagine ha un grande potenziale visto che il manager di Ford Performance, Tyrone Johnson, ha annunciato l’arrivo di una Fiesta più sportiva, modello che si posizionerebbe al di sopra della ST.
Questa vettura si baserà sul telaio attuale e ci sono possibilità che esca tra un paio di anni. L’artista digitale ha deciso di progettare la “sua” Fiesta RS in versione tre porte e in verniciatura blu Liquid Paint Blue, la stessa colorazione applicata anche alle nuove Focus RS e GT.
Questa Fiesta con gli steroidi verrà sviluppata dalla nuova divisione Ford Performance, reparto nato dalla fusione tra i marchi RS e Ford Racing. La super citycar dovrebbe ereditare molto probabilmente del quattro cilindri 1.5 litri EcoBoost con una potenza stimata sui 220-230 CV, tenendo a mente che il 1.6 EcoBoost della ST sprigiona 200 CV.
Le prestazioni evolute sulla potenziale RS dovrebbero farsi notare anche attraverso un look più aggressivo come visto sull’immagine principale: body kit RS, cerchi in lega più imponenti, sospensione irrigidita e ribassata, ala posteriore, migliorie negli interni come i sedili sportivi avvolgenti Recaro senza dimenticare gli inserti sportivi con più alluminio.
Ancora è troppo presto per gridare vittoria quindi, ma se abbiamo un messaggio da far passare a Ford Performance: fatela!
Seguici qui