Ford Fiesta RS WRC 2017: M-Sport prosegue gli sviluppi in Spagna con Eric Camilli [VIDEO]
La vettura prepara la prossima stagione sugli sterrati iberici
![Ford Fiesta RS WRC 2017: M-Sport prosegue gli sviluppi in Spagna con Eric Camilli [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/08/rs2017msport.png)
La Ford Fiesta RS WRC 2017 prosegue il suo cammino di preparazione alla prossima stagione, portando avanti gli sviluppi in Spagna, sotto la gestione di M-Sport. Dopo la prima uscita all’inizio del mese nelle foreste di Greystoke (nel Nord Ovest dell’Inghilterra) a pochi passi dalla sede dell’azienda di Malcom Wilson, quest’ultimo assieme a Martin Prokop, ha compiuto i primi passi con la nuova auto, oltre a suo figlio Matthew. Stavolta, in terra iberica, è toccato al francese Eric Camilli, già pilota nel Mondiale Rally con il team britannico.
Grazie al video disponibile è possibile notare la vettura in modo dinamico, oltre a visionare attentamente e più da vicino i dettagli delle specifiche 2017, uno su tutti l’ala posteriore che gode di maggior ampiezza. Tra le novità presenti ci sarà anche l’incremento della potenza, portata fino a 380 CV ed nuovo peso minimo imposto dalla FIA: dagli attuali 1.200 si scenderà a 1.175 kg. L’omologazione è fissata per il 1 novembre, fino ad allora si potranno apportare modifiche prima del congelamento finale.
Il lavoro svolto da M-Sport è rivolto alla messa a punto del pacchetto aerodinamico assieme agli uomini di Ford Performance, proseguendo con la prova di tutte le componenti della meccanica e della scocca.
Queste le parole di Malcom Wilson agli inizi di agosto, quando la vettura scese in strada per la prima vota: “Ogni volta che una nuova macchina debutta nei test c’è sempre tanta eccitazione nell’aria. Di volta in volta abbiamo dimostrato la competenza tecnica per la produzione di vetture vincenti ed i risultati iniziali suggeriscono che tutto va per quella direzione.”
Video: Jaume Soler Movies
Seguici qui
