Ford Fiesta RS WRC 2017: M-Sport prosegue gli sviluppi in Spagna con Eric Camilli [VIDEO]

La vettura prepara la prossima stagione sugli sterrati iberici

Ford Fiesta RS WRC 2017 - Dopo i primi test in Inghilterra agli inizi del mese, tutto si sposta in Spagna dove M-Sport prosegue gli sviluppi in preparazione alla prossima stagione. A portare in strada la vettura è stato il francese Eric Camilli, già pilota nelle file del team di Malcom Wilson.
Ford Fiesta RS WRC 2017: M-Sport prosegue gli sviluppi in Spagna con Eric Camilli [VIDEO]

La Ford Fiesta RS WRC 2017 prosegue il suo cammino di preparazione alla prossima stagione, portando avanti gli sviluppi in Spagna, sotto la gestione di M-Sport. Dopo la prima uscita all’inizio del mese nelle foreste di Greystoke (nel Nord Ovest dell’Inghilterra) a pochi passi dalla sede dell’azienda di Malcom Wilson, quest’ultimo assieme a Martin Prokop, ha compiuto i primi passi con la nuova auto, oltre a suo figlio Matthew. Stavolta, in terra iberica, è toccato al francese Eric Camilli, già pilota nel Mondiale Rally con il team britannico.

Grazie al video disponibile è possibile notare la vettura in modo dinamico, oltre a visionare attentamente e più da vicino i dettagli delle specifiche 2017, uno su tutti l’ala posteriore che gode di maggior ampiezza. Tra le novità presenti ci sarà anche l’incremento della potenza, portata fino a 380 CV ed nuovo peso minimo imposto dalla FIA: dagli attuali 1.200 si scenderà a 1.175 kg. L’omologazione è fissata per il 1 novembre, fino ad allora si potranno apportare modifiche prima del congelamento finale.

Il lavoro svolto da M-Sport è rivolto alla messa a punto del pacchetto aerodinamico assieme agli uomini di Ford Performance, proseguendo con la prova di tutte le componenti della meccanica e della scocca.

Queste le parole di Malcom Wilson agli inizi di agosto, quando la vettura scese in strada per la prima vota: “Ogni volta che una nuova macchina debutta nei test c’è sempre tanta eccitazione nell’aria. Di volta in volta abbiamo dimostrato la competenza tecnica per la produzione di vetture vincenti ed i risultati iniziali suggeriscono che tutto va per quella direzione.”

Video: Jaume Soler Movies

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)