Ford Fiesta ST, 3.000 ordini in Europa

Grande successo per la piccola bomba

Ford Fiesta ST - Il marchio americano può essere soddisfatto della sua nuova sportivetta visto che nel nostro continente la Fiesta ST si vende più che bene
Ford Fiesta ST, 3.000 ordini in Europa

Dopo essere stata presentata l’anno scorso in occasione del Salone di Ginevra e disponibile da noi da qualche settimana solo, la nuova Ford Fiesta ST viene ben vista sul Vecchio Continente. E’ per lo meno ciò che ha appena annunciato l’Ovale Blu comunicando le cifre di vendite per il suo modello.

In totale, sono ben 3.000 esemplari della nuova Fiesta ST ad essere stati ordinati in Europa. Ed è nel Regno Unito che l’america vende meglio visto che la metà degli esemplari venduti andranno a finire dritti nei garage di proprietari britannici. Anche la Germania e la Svizzera sono due paesi a cui la piccola sportiva yankee sembra piacere molto.

Ford ci fornisce altri dettagli su questi modelli pre-ordinati come ad esempio la colorazione più popolare durante l’acquisto di una Fiest ST che è lo Spirit Blue, verniciatura che rappresenta il 27% delle vendite. Per quanto riguarda l’abitacolo, il 60% dei clienti ha optato per un interno in pelle nera con elementi ed inserti in fibra di carbonio sul cruscotto. Infine, più del 90% dei futuri clienti ST ha deciso di aggiungere nella lista degli optional anche i cerchi in lega da 17 pollici Rado Grey.

Per ricordo, la concorrente diretta delle Renault Clio RS e Peugeot 208 GTi è mossa da un motore quattro cilindri 1.6 litri benzina turbo in grado di erogare 182 cv e 240 Nm di coppia. Da noi, la nuova Ford Fiesta ST verrà commercializzata ad un prezzo di partenza pari a 23.700 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)