Ford Fiesta ST eletta Auto dell’Anno da Top Gear

Elogi dalla stampa inglese

Ford Fiesta ST - Una settimana dopo essere stata eletta Sportiva dell'Anno dai nostri colleghi francesi di Echappement, la piccola ST riceve il premio di "Car of The Year 2013" da parte del magazine d'oltremanica
Ford Fiesta ST eletta Auto dell’Anno da Top Gear

Che Top Gear prediliga particolarmente le sportive e le supercar è ormai cosa risaputa da anni. Lo scorso settembre, la celebre rivista inglese aveva eletto la Bugatti Veyron come migliore auto degli ultimi venti anni. E di questo ne sappiamo il perché, senza addentrarci troppo in spiegazioni superflue.

Tuttavia per il solo anno 2013, è un modello dalle dimensioni ben più compatte e dal motore in scala ridotta che è stato incoronato. Si tratta dell’ultima generazione di Ford Fiesta nella sua versione più sportiva ST, presentata ufficialmente per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra 2012 in anteprima mondiale.

La city car sportiva con l’Ovale Blu è stata quindi eletta Car of The Year 2013 da Top Gear. Questo titolo arriva come una conferma visto che i giornalisti francesi di Echappement le hanno attribuito proprio la settimana scorsa il premio di Sportiva dell’Anno.

Al di là del fattore premi, la nuova Ford Fiesta ST non può di certo lamentarsi con un inizio carriera come questo a livello di volume di vendite. Lo scorso maggio, qualche settimana dopo la sua commercializzazione in Europa, Ford aveva comunicato che era già stata prenotata in ben 3.000 esemplari.

Ricordiamo che la Fiesta ST 2013 è mossa da un quattro cilindri 1.6 litri EcoBoost da 180 cv che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6.9 secondi. Con queste caratteristiche tecniche e prestazioni promettenti, la nuova ST entry-level si posiziona come la diretta rivale della nuova Renault Clio RS e Peugeot 208 GTi. La sfida tra piccole sportive non è mai stata così accesa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)