Ford Fiesta ST MY 2018: una breve anticipazione del modello svelato il 24 febbraio [VIDEO]

Atmosfere da gara in uno stabilimento

Ford Fiesta ST MY 2018 – La casa statunitense, in attesa di svelare a breve la nuova versione pepata della sua compatta, propone un piccolo filmato che mette in evidenza il carattere vivace della piccola ST
Ford Fiesta ST MY 2018: una breve anticipazione del modello svelato il 24 febbraio [VIDEO]

Inquadrature strette, veste mimetica, luci e ombre tipiche di un impianto produttivo e una funambolica corsa che mette in evidenza la natura pimpante della nuova Ford Fiesta ST.

Mostrata il prossimo 24 febbraio, come segnalato dallo stesso filmato proposto da Ford UK, la nuova esuberante compatta dell’Ovale Blu sarebbe caratterizzata da un’estetica più muscolosa e sportiva, rispetto alle versioni tradizionali della prossima generazione già svelate. Lo si nota da alcuni brevi dettagli che si intravedono nelle veloci inquadrature del modello. In particolare uno spoiler più pronunciato in coda, sebbene della veste definitiva non si noti chiaramente.

La vettura è attesa al Salone di Ginevra, in programma agli inizi di marzo tra i giorni 9 e 19 per il pubblico e potrebbe debuttare sui mercati europei già alla fine di questo anno, o probabilmente agli inizi del prossimo. Assieme a una versione cinque porte, sarebbe proposta anche una variante a tre porte.

A proposito dell’unità motrice che andrà ad animare le doti dinamiche della piccola sportiva di Ford, al momento non sono emerse particolari indicazioni. In base ai rumors, l’attuale 1.6 Ti-VCT turbo-compresso da 182 cavalli, potrebbe essere sostituito da un più compatto tre cilindri 1.0 EcoBoost notevolmente potenziato, per offrire una spinta massima prossima a 202 cavalli stimati.
Una soluzione probabilmente basata su quanto studiato dai tecnici nel 2012, per la piccola monoposto di Formula Ford, dotata della stessa unità motrice.

Assieme al nuovo motore, la nuova ST sarebbe stata rivista sia nella parte telaistica, potenziata anche a livello di dinamica di guida con soluzioni specifiche per sterzata, sistema frenante e sospensioni. Una meccanica più vivace legata anche a un look più muscoloso, che sarebbe accentuato anche da pneumatici più spessi.

Video: Ford UK

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)