Ford Fiesta ST: una sportiva da 182 cavalli
Si parte da 21.500 euro
La Ford Fiesta ST è la versione cattiva della nota vettura americana, caratterizzata da una massiccia dose di sportività. Essa si è già mostrata al pubblico italiano durante dei test tenutisi a Provenza dimostrando di possedere allo stesso tempo dinamicità e stabilità di guida.
Puntando l’attenzione sulle caratteristiche estetiche della vettura, notiamo la presenza di una mascherina a nido d’ape abbinata a luci diurne a tecnologia LED, il grande alettone posteriore per regolare i flussi d’aria ed i cerchi in lega imbruniti da 17 pollici.
All’interno dell’abitacolo della ST, il tema della sportività è garantito dalla presenza di sedili Recaro che garantiscono il corretto sostegno nella guida alle più alte velocità, dalla pedaliera in alluminio, dalla soglia battitacco illuminata e soprattutto dal volante ST.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il motore EcoBoost 1.6 turbo in grado di erogare una potenza di 182 cavalli. La vettura è in grado di passare dai 0 a 100 km/h in 6.9 secondi.
Ford ha anche rilasciato il listino prezzi: la versione base è disponibile al prezzo di 21.500 euro. Con soli 300 euro in più e possibile ottenere la vernice metallizzata e con 750 la colorazione Molten Orange. La versione base comprende il sistema My Fordkey, il climatizzatore automatico ed il sistema di Emergency Assist.
Seguici qui