Ford Fiesta ST200, al Salone di Ginevra arrivano 200 CV per la Fiesta più potente [FOTO LIVE]

Tocca i 230 km/h di velocità massima

Ford Fiesta ST200 - La Ford Fiesta ST200, che debutta a Ginevra, si presenta come la Fiesta più sportiva e potente di sempre grazie al motore 1.6 EcoBoost da 200 CV e 290 Nm di coppia massima. La vettura, dotata di look sportivo specifico su esterni ed interni, arriverà sul mercato europeo questa estate.

A Ginevra fa il suo debutto la Ford Fiesta ST200, la novità tutta potenza e sportività che la Casa dell’Ovale ha riservato alla gamma di uno dei suoi modelli più apprezzati dal mercato. La Fiesta ST200, che possiamo apprezzare meglio nelle foto LIVE che vi proponiamo dal Salone di Ginevra, si presenta come la versione più potente di sempre della Fiesta

Sulla Fiesta ST200 il lavoro di Ford si è concentrato in maniera mirata sulle prestazioni del motore, il confermato quattro cilindri EcoBoost da 1.6 litri, che è stato “spremuto” ulteriormente fino a ricavarne 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima. In questo modo la Ford Fiesta ST200 può mettere sul piatto performance da compatta super cattiva, come confermano i 230 km/h di velocità massima e lo sprint 0-100 km/h compiuto in 6,7 secondi.

L’ottimizzazione meccanica è stata affiancata dagli interventi estetici su esterni e interni. La Fiesta ST200 si è presentata a Ginevra con una speciale livrea Storm Grey, contrastante con il nero opaco dei cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici con pinze freno rosse. Gli interni della nuova versione super sportiva della Ford Fiesta sono caratterizzati invece dai sedili anteriori sportivi Recaro con cuciture argentate, dalle soglie battitacco illuminate e dalle cinture di sicurezza in tinta Silver.

La Fiesta ST200, di cui non si conosce ancora il prezzo, sarà prodotta a partire da giugno, mentre per le prime consegne in Europa, mercato italiano compreso, bisognerà aspettare l’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)