Ford, fine della produzione in Australia

Programmata per il 2016

Ford - L'Ovale Blu ha appena annunciato che fermerà la produzione nei suoi stabilimenti dell'Australia fra tra anni comportando una soppressione di 1.200 impieghi
Ford, fine della produzione in Australia

La situazione del costruttore americano varia da paese a paese. Sebbene poco va abbiamo appreso che Ford sta per aumentare la produzione nei suoi impianti del Nord America, il colosso blu ha da poco comunicato lo stop della produzione delle sue aziende australiane entro il 2016.

“Purtroppo, dovremo cessare la nostra produzione in ottobre 2016. Ben 1.200 impieghi verranno soppressi quando le aziende chiuderanno”, ha dichiarato il direttore generale di Ford Australia. A causa di aziende australiane considerate non redditizie, il responsabile del marchio americano spiega altri motivi della chiusura in Australia: “Le condizioni di mercato locale sono sempre più difficili: suddivisione del mercato e alti costi di produzione.”

E il responsabile continua dicendo: “Presa in considerazione la suddivisione del mercato e il basso volume di vendite per veicolo che ne risulta, abbiamo deciso che produrre su scala locale non conveniva più.” Secondo il direttore, l’Australia è quindi un mercato privo di avvenire per il marchio e la conferma ci viene anche da parte delle cifre visto che 1.1 milione di veicoli nuovi sono venduti ogni anno nel paese australe e ciò nonostante i clienti possano scegliere tra una varietà di 65 marchi e 365 modelli.

Proprio dopo aver reso noto questo annuncio negativo, il direttore della divisione australiana di Ford ha annunciato una perdita netta di oltre 106 milioni di euro in seguito al bilancio effettuato in questo periodo del 2012/2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)