Ford Focus Active: il nuovo crossover dell’Ovale Blu [INTERVISTA VIDEO]

Intervista a Marco Alù Saffi, direttore relazioni esterne Ford Italia

La nuova Ford Focus Active raccontata da Marco Alù Saffi, il direttore delle relazioni esterne di Ford Italia. Il nuovo crossover dell'Ovale Blu con elementi caratteristici di design, posizione rialzata e nuove modalità di guida.

La Ford Focus Active è il nuovo crossover dell’Ovale Blu, con cui la casa americana ha completato la gamma Active, dopo averla resa disponibile per la Ka+ e la Fiesta. Nel corso dell’evento al Lago di Garda abbiamo avuto l’occasione di mettere alla prova questo modello, ma anche di scambiare alcune parole con Marco Alù Saffi, direttore delle relazioni esterne di Ford Italia, su cosa rappresenta questa vettura per il marchio.

Gli ottimi risultati della Ford Focus e la nuova Active

Questa versione arriva dopo i risultati positivi avuti dalla hatchback di segmento C, nei primi mesi di vendita: “La nuova Focus ha subito preso una posizione molto importante nelle classifiche, soprattutto del segmento – le parole del dirigente Ford – La macchina è stata apprezzata, ma soprattutto la scelta di mettere a disposizione delle versioni personalizzate a seconda dei gusti”.

La Active è la nuova versione, che dovrebbe dare ulteriore spinta alla Focus: “E’ la rappresentazione della tendenza del mercato, dove i clienti vogliono soprattutto SUV e crossover, quindi con seduta rialzata e magari la possibilità di poterla usare in situazione un po’ atipiche, ovviamente non estreme. Le modalità di guida per potersi muovere tranquillamente anche se terreni scivolosi o un po’ sconnessi”.

Le caratteristiche della Ford Focus Active

Disponibile nelle versioni cinque porte e station wagon, la Ford Focus Active propone un look esterno caratterizzato dalla griglia frontale di colore nero, le barre al tetto, il doppio scarico ed i cerchi in lega da 17” con disegno specifico. Anche entrando nell’abitacolo ci sono alcuni elementi caratteristici, come la già citata guida rialzata e gli interni in tessuto con finiture blu.

Il Select Mode prevede la possibilità di scegliere due modalità di guida aggiuntive: la Active è dedicata ai terreni a bassa aderenza, grazie alla regolazione delle impostazioni del controllo di stabilità ESC e del controllo della trazione. L’altra è denominata Trail ed è dedicata alle strade sterrate, aiutando a mantenere la trazione su superfici morbide.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)