Ford Focus: la berlina dirà addio al mercato nel 2025

Lo stabilimento di Saarlouis in cui viene prodotta potrebbe affrontare una grave crisi

Ford Focus: la berlina dirà addio al mercato nel 2025

Ford ha in programma di diventare un brand 100% elettrico in Europa e la Ford Focus non farà parte di questo piano in quanto si sta avvicinando alla fine del ciclo di vita commerciale. La conferma è arrivata dal presidente Stuart Rowley, affermando che la produzione della berlina terminerà nel 2025.

Oltre a confermare l’uscita dal mercato della vettura, Rowley ha ammesso che il futuro dello stabilimento di Saarlouis (Germania) è incerto in quanto l’Ovale Blu non ha in programma di sostituire la Focus al termine del suo ciclo di vita e al momento non è riuscita a trovare una soluzione per mantenere la fabbrica attiva e funzionante.

Ford Focus

Nell’impianto tedesco lavorano attualmente 4600 persone

Secondo gli addetti ai lavori, la casa automobilistica americana potrebbe addirittura vendere il sito a un altro costruttore di auto o utilizzarlo per altri scopi. Inoltre, bisogna considerare che i veicoli elettrici basati sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen vengono costruiti nello stabilimento di Valencia.

Nel corso della stessa conferenza, Stuart Rowley ha anche ammesso che sono previsti tagli dei posti di lavoro nello stabilimento di Saarlouis, dove attualmente lavorano 4600 persone. Infine, il presidente di Ford Europa ha ammesso che la produzione di veicoli elettrici richiederà meno persone.

Ford Focus

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)