Ford Focus, è sempre lei l’auto più venduta nel mondo

Progresso di 16.1%

Ford Focus - Secondo gli ultimi dati pubblicati dal leader automobilistico Polk, la Focus ha consolidato la sua prima posizione nelle vendite mondiali con 856.587 veicoli venduti da gennaio a dicembre 2013
Ford Focus, è sempre lei l’auto più venduta nel mondo

L’Ovale Blu può essere molto orgoglioso della sua Focus. Nel corso degli ultimi mesi, il costruttore americano rimane al top e a lui spetta il titolo onorifico di vettura più venduta nel mondo. Un primato per Ford che, con la sua iconica Focus, continua a fare scintille in tutto il mondo.

Nell’insieme dell’anno 2012, la Focus aveva registrato poco più di 1.02 milioni di esemplari venduti. Questo traguardo simbolico doveva essere superiore nel 2013 se si fa riferimento ai risultati pubblicati nel corso dell’anno.
Il bilancio del primo trimestre pubblicato ad ottobre scorso aveva dato una prima indicazione su questo trend con 589.709 esemplari immatricolati. E’ stato confermato da poco dalle recenti statistiche dello specialista Polk che ha preso in conto gli ultimi tre trimestri.

Da gennaio a settembre 2013, la Focus si è di nuovo affermata e ha confermato il suo status da leader delle vendite mondiali con un progresso di 16.1% a 856.587 unità. Con un totale di 303.481 immatricolazioni registrate, il mercato cinese presenta un salto in avanti dell’85% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Ricordiamo che anche la versione sportiva ST ha venduto molto bene: negli ultimi tre anni dell’anno scorso, il costruttore americano aveva venduto 1.984 unità della sua sportiva nel nostro continente, il che rappresenta il 44% delle quote di mercato. La Ford Focus ST si trova quindi davanti alle sue dirette concorrenti che sono Volkswagen Golf GTi (con il 33% delle vendite) e la Renault Mégane RS (con il 12% delle vendite). Il 2014 ci dirà se l’americana confermerà, una volta ancora, la sua posizione più alta sul podio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)