Ford Focus MY 2014 svelata al Salone di Ginevra 2014 – Foto e video LIVE

Restyling significativo sugli interni

Nuova Ford Focus - La nuova Ford Focus si presenta al Salone di Ginevra mettendo in mostra il nuovo look frutto dell'operazione di restyling che la Casa dell'Ovale ha riservato ad uno dei suoi modelli di maggior successo. Numerosi gli aggiornamenti che riguardano l'abitacolo della vettura.

Dopo averne dato l’annuncio una decina di giorni fa la nuova Ford Focus ha fatto il suo debutto ufficiale e siamo in grado di mostrarvi una gustosa anteprima con le foto ed un breve filmato LIVE (che potete vedere sotto) direttamente dal Salone di Ginevra. La nuova Focus, sia in versione cinque porte che station wagon, ha subito un intervento di restyling abbastanza profondo che ne ha arricchito la carica emotiva e impreziosito la dotazione tecnologico a bordo dell’apprezzata vettura dell’Ovale.

Dalle foto scattate alla kermesse svizzera possiamo apprezzare come la Casa americana ha aggiornato il design esterno puntando in particolare sul frontale, ora caratterizzato da una nuova griglia che riprende le linee del family feeling delle ultime vetture di Ford. Le modifiche sull’intera fascia frontale della nuova Focus hanno coinvolto anche i gruppi ottici e il paraurti. Il posteriore della vettura appare più slanciato con un portellone del bagagliaio che adesso si propone con un aspetto più uniforme.

A bordo della nuova Ford Focus l’aggiornamento degli interni è stato piuttosto deciso con una plancia completamente rivisitata e migliorata da tanti punti di vista. La plancia adesso è molto più “pulita” con meno pulsanti, mentre il display del sistema dell’infotainment, sul quale poter sfruttare il software Sync 2 di Ford, è cresciuto notevolmente e che adesso misura una diagonale di 8 pollici. Tra le altre novità sull’abitacolo della nuova Focus spicca il “parabrezza acustico“, ovvero una nuova tecnologia in grado di offrire una maggiore silenziosità di marcia riducendo al minimo i rumori.

Dal punto di vista meccanico sulla nuova Focus troviamo un nuovo assetto delle sospensioni e uno sterzo riprogrammato, modifiche votate a incrementare il piacere di guida. L’equipaggiamento della vettura include anche la chiava programmabile MyKey, il sistema di parcheggio automatico e il sistema di frenata di emergenza. Per quel che riguarda i motori la Focus MY 2014 offre il benzina tre cilindri EcoBoost e il diesel 1.5 litri in due livelli di potenza: 95 e 120 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)