Ford Focus ottiene le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza

Ford Focus ottiene le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza

Un nuovo riconoscimento per la Ford Focus, che ha ottenuto le cinque stelle, risultato massimo, per la sicurezza, assegnatele dalla Euro NCAP. Si tratta del terzo veicolo della casa e della seconda gamma a ottenere questo prestigioso premio, preceduta solo dalla C-Max e dalla C-Max7. La Focus è stata premiata per il Sistema automatico di frenata in città, che tiene sotto controllo la strada e frena automaticamente in caso di collisione imminente, e per il Sistema di mantenimento della corsia, che grazie a una speciale telecamera è in grado di capire se l’auto sta uscendo involontariamente dalla corsia, ed è in grado di avvisare il guidatore riportando l’auto nella posizione corretta.

L’auto si è guadagnata il massimo rating sui crash-test, con 5 stelle, raggiungendo inoltre il massimo risultato possibile per la protezione dei bambini sui test di impatto sia frontale che laterale. Risultati eccellenti anche per la sicurezza degli adulti e dei pedoni. «La missione di Ford è garantire i più elevati livelli di sicurezza, e questo oggi passa attraverso le tecnologie atte a prevenire gli incidenti e a garantire la massima protezione per gli occupanti. Questo riconoscimento da parte di Euro NCAP ci gratifica enormemente – ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa – Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione del grande pubblico queste tecnologie, in un’auto accessibile come la Focus.»

Andre Seeck, Presidente di Euro NCAP, ha dichiarato «Gli Euro NCAP Advanced Awards sono dei riconoscimenti che merita solo chi segue gli standard più elevati in merito all’innovazione sul piano della sicurezza, e siamo molto soddisfatti di vedere il continuo impegno di Ford sulla sicurezza per le sue auto, come la nuova Focus.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)