Ford Focus RS 2014: più potente che mai
Si parla di 350 cavalli
Ford ha da poco annunciato che la nuova generazione della Focus RS arriverà sul mercato nel 2014. Si tratta di una vettura che ha fatto la sua comparsa sulle strade circa tre anni fa ottenendo un grande successo tra gli appassionati di auto sportive per il suo prezzo ridotto, circa 30.000 euro. Essenzialmente dal punto di vista estetico la vettura non si differenzia molto dal modello di derivazione se non fosse per gli elementi aerodinamici e sportivi presenti come le minigonne, le prese d’aria, l’impiando di scarico sportivo e l’assetto ribassato.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, e questo è il punto forte della vettura, sotto il cofano motore troveremo il nuovissimo propulsore EcoBoost quattro cilindri da 2.3 litri in grado di erogare una potenza di 350 cavalli. Con queste caratteristiche, la vettura è in grado di promettere delle prestazioni strabilianti: è capace di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 5 secondi nonostante utilizzi la sola trazione anteriore.
Dobbiamo inoltre osservare che la vettura utilizza un nuovo sistema di differenziale E-diff che permette di equilibrare in modo efficiente la coppia sulle ruote per ottenere una trazione ottimale.
Riguardo il prezzo, molto probabilmente sarà sempre contenuto: si parla infatti che oscillerà tra i 30.000 ed i 35.000 euro.
Seguici qui
Ma perchè fanno motori cosi potenti??E il bollo chi lo paga!!??