Ford Focus RS 2015, rendering della station wagon

Non la vedremo forse mai

Ford Focus RS 2015 - Trazione integrale, 320 CV e tanto spazio per passeggeri e bagagli: è la Focus RS station wagon immaginata da un appassionato
Ford Focus RS 2015, rendering della station wagon

Ultimamente Ford ha presentato la nuova Focus RS e c’è già chi, come X-Tomi Design, ha pensato bene di realizzare un rendering virtuale della sua variante station wagon. Un modello di questo stile non è mai arrivato in casa Ford, in effetti per avere una station wagon prestazionale si deve puntare alla Focus ST fresca di restyling, ma non è detto che in futuro Ford non decida di presentare una RS per famiglie.

Riprendendo molti tratti stilistici dalla versione compatta, la riprese station wagon presenta un frontale più aggressivo come una griglia del radiatore rivista e prese d’aria sportive. Andando invece verso la parte posteriore, si notano cerchi in lega dal design più attraente e un posteriore aggiornato con un diffusore integrato e un sistema di scarico a doppia uscita, la stessa impostazione che risulta sulla RS compatta.

E’ molto poco probabile che vedremo un giorno questa variante RS, anche se a dirla tutta una variante estrema della station wagon americana non sarebbe una cattiva idea soprattutto di fronte alla concorrenza come forse anche le VW Golf R variante e Seat Leon Cupra station wagon.

Se tuttavia Ford dovesse decidere di mandare questo modello in produzione, la Focus RS station wagon dovrebbe riprendere lo stesso motore quattro cilindri 2.3 litri turbo da 320 cavalli e 433 N m di coppia come sulla versione compatta che debutterà ufficialmente in occasione del salone di Ginevra a marzo prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)