Ford Focus RS 2016: foto spia della sportiva dell’Ovale

Attesa con un nuovo motore 2.3 litri EcoBoost da 350 CV

Nuova Ford Focus RS - Dalle strade della Germania ci arrivano un paio di scatti rubati di un prototipo della nuova Ford Focus RS. La vettura ha la stessa struttura della ST dalla quale si differenzia per il posizionamento dei terminali di scarico ai due lati del paraurti posteriore. Potrebbe costare intorno ai 33.500 euro.

Il prototipo di una Ford Focus RS di nuova generazione è stato immortalato in Germania dai nostri fotografi che ce lo propongono attraverso un paio di foto spia che ritraggono la vettura dal posteriore. La versione RS dell’attuale Ford Focus dovrebbe rappresentare l’ultima novità della gamma prima che il costruttore americano lanci la nuova Focus. La vettura fotografata sulle strade tedesche ha lo stesso corpo macchina della ST, ma con i terminali di scarico posizionati alle due estremità del paraurti posteriore e non collocati al centro come invece è nella Focus ST.

Per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche sulla nuova Ford Focus RS dovremmo trovare oltre alla trazione anteriore anche un nuovo differenziale elettronico e delle sospensioni anteriori appositamente sviluppate. Sotto il cofano a spingere la Focus RS ci potrebbe essere il motore quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri capace di erogare una potenza di 350 CV. Intanto in attesa di notizie ufficiali le indiscrezioni si sbizzarriscono anche sull’eventuale prezzo della nuova Ford Focus RS che potrebbe essere offerta a partire da circa 33.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)