Ford Focus RS, la prossima generazione è attesa nel 2015
Spirito sportivo, di nuovo
Tutti sapevano che la futura versione RS della Focus era in fase di sviluppo e solamente Ford stessa aveva smentito tale notizia. Tuttavia, secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, la terza generazione di Focus RS sarà in vendita nel corso del 2015.
Questa notizia proviene direttamente da una fonte interna ufficiale Ford che non si è limitata solamente a confermare la data di lancio della prossima compatta pepata ma ha persino affermato che Ford ha intenzione di continuare ad investire sui modelli Focus RS e Fiesta ST.
Con la prossima Mustang, Ford aveva pensato che la Focus RS avrebbe potuto schiacciare le vendite delle Focus ST e persino della pony car. Per fortuna, alcuni studi hanno dimostrato che “c’è più spazio per le prestazioni di auto nei segmenti piccoli, medi e più ampi“. In poche parole, ci sono due tipi di clienti: coloro che comprano una ST per guidare la loro auto quotidianamente, e quelli che cercano più aggressività con le RS. Entrambi i modelli possono coesistere insieme alla Mustang senza creare disagi interni.
La Ford Focus RS avrà un quattro cilindri 2.3 turbo ad iniezione diretta da 330 cv. Lo stesso propulsore andrà poi a sistemarsi sotto il cofano della prossima Mustang. Rispetto alla ST, la Focus RS sarà dotata di sospensioni Revoknuckle, freni prestazionali e abitacolo più aggressivo.
Seguici qui
non è vero la FOCUS RS sara equipagiata dal motore 2.oL ECOBOOST da 380cv è non dal 2.3L.La detto uno dei tecnici che la sta collaudando.é ha tutti gli antiford(ROSICATE)!!!!!!!