Ford Focus RS500, potenza e prestazioni in edizione limitata
Ford sta per lanciare un’edizione speciale della Focus, denominata RS500, la quale, secondo i dati forniti dalla casa americana, dovrebbe stabilire nuovi standard in termini di potenza e prestazioni nella sua categoria. Il lancio è programmato per l’AMI Motor Show di Lipsia e ne verranno prodotti solamente 500 esemplari (da cui il nome). Sotto il cofano batte un cuore pulsante 5 cilindri da 2,5 litri, che è in grado di sviluppare una potenza di 350 CV, circa il 15% in più del modello RS di serie. La coppia massima, invece, arriva a 460 Nm. Secondo i dati Ford, i 100 km/h sono raggiungibili in appena 5,6 secondi e la velocità di punta arriva a 263 km/h.
La RS500 si segnala anche per gli esterni, colorati con un accattivante nero opacizzato che arriva fino ai cerchioni, che si segnalano anche per la presenza delle pinze dei freni di colore rosso. Come installazioni di serie troviamo il parabrezza riscaldato, i sensori di parcheggio, il sistema di avviamento Ford Key-Free, connettività Bluetooth e USB, sedili sportivi Recaro e impianto stereo Sony da 6 CD.
«Intendiamo concludere ufficialmente la produzione dell’acclamata Focus RS con un prodotto che ne esalti le caratteristiche all’ennesima potenza – ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo prodotto di Ford Europa – Grazie a un look stupefacente e alle sue prestazioni impareggiabili, siamo certi che la RS500 desterà subito l’interesse degli appassionati di auto performanti, che faranno a gara per aggiudicarsela.»
Seguici qui