Ford Focus Sedan, svelato il restyling della berlina che debutta al Salone di New York 2014

Nuovo look per la quattro porte americana

Nuova Ford Focus Sedan - La nuova Ford Focus Sedan si è rifatta il look e lo mostrerà in anteprima alla kermesse newyorkese. Linee e forme più aggressive e interni più raffinati per la nuova berlina statunitense. Sotto il cofano c'è il nuovo motore 1.0 EcoBoost con cambio manuale a 6 marce.

Sarà il Salone di New York 2014 che prende il via tra pochi giorni a tenere a battesimo il restyling della Ford Focus Sedan, la versione berlina 4 porte che non vedremo sul mercato italiano e che segue al rifacimento del look delle varianti berlina 5 porte e station wagon che l’Ovale Blu ha presentato lo scorso mese al Salone di Ginevra. Anche sulla Focus Sedan Ford conferma i tratti stilistici che hanno caratterizzato l’aggiornamento dei modelli visti in Svizzera, vale a dire maggiore audacia nelle linee del design, più eleganza e tecnologia negli interni e un nuovo propulsore.

Gli esterni della vettura sono stati aggiornati in particolar modo nella zone anteriore dove cofano, griglia e gruppi ottici sono stati ridisegnati. L’operazione di restyling della Ford Focus Sedan ha riguardato anche l’abitacolo che è stato arricchito con nuovi rivestimenti e finiture estremamente raffinate, mentre la consolle centrale è stata “pulita” con la riduzione dei tasti e dei pulsanti anche grazie alle funzionalità del nuovo sistema d’infotainament con display da 4,2 o 8 pollici.

A spingere la Ford Focus Sedan c’è il nuovo motore tre cilindri 1.0 litro EcoBoost abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, con sistema Start&Stop di serie. Sulla nuova berlina 4 porte il costruttore statunitense offre anche nuovi sistemi di assistenza alla guida già visti nei modelli per l’Europa come il mantenimento di corsia, il telecamera posteriore ed il monitoraggio dell’angolo cieco. Per rendere la vettura ancora più grintosa è disponibile il pacchetto sportivo che comprende un body kit dedicato, cerchi in lega da 17 pollici in nero lucido, sospensioni irrigidite e palette al volante (nella variante con cambio automatico). Mentre a fine anno dovrebbe arrivare la nuova versione sportiva ST.

La presenza al Salone di New York sarà anche l’occasione per festeggiare un importante traguardo, visto che la Ford Focus nel 2013 si è confermata la vettura più venduta al mondo. Con oltre 1 milione di auto vendute la vettura americana ha incrementato le vendite dell’8,1% rispetto al 2012, con un ruolo trainante da parte del mercato cinese che nel giro di un anno è cresciuto del 50%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)