Ford Focus ST, ordinazioni ufficialmente aperte anche in Italia

Sarà in vendita a partire da 30.500 euro

Motore da 250 CV, animo sportivo e qualche concessione al confort, che non guasta mai. Questi sono gli ingredienti della nuova Ford Focus ST, ufficialmente ordinabile anche per il mercato italiano

La Ford Focus ST, nuova versione pepata della berlina di segmento C del marchio americano, è ufficialmente ordinabile anche in Italia. Le nostre strade, quindi, si devono preparare ad accogliere un bel peperino, con un motore capace di un ruggito niente male e un look che conferma lo stile Focus di sempre. Sarà proposta sia nella sua versione a cinque porte che in quella station wagon e anche se avrà un prezzo non proprio da “acquisto impulsivo”, promette di diventare una delle più desiderate della sua categoria.

Come dicevamo, molto del merito è da attribuire al motore, che può sviluppare una potenza massima di ben 250 Cv e una coppia di punta di 360 Nm. Inutile dire che le prestazioni arrivano di conseguenza: lo scatto da 0 a 100 può essere completato nel giro di appena 6,5 secondi, mentre la velocità massima è di ben 248 km/h. C’è di che divertirsi, senza dubbio, anche perché questa Focus dovrà vedersela con avversari come la Golf R e la Mazda3 MPS e di sicuro questi avversari non vorranno concedere molto spazio.

Ovviamente la nuova Focus ST non è solamente motore, ma anche molta anima e confort, partendo sin dai cerchi in lega da 18 pollici fino ai gruppi ottici con fari bi-xeno e varie aggiunte a LED. Anche la carrozzeria è stata leggermente modificata secondo gli standard ST e gli interni hanno visto l’esordio di nuovi materiali più pregiati, tra cui numerose coperture in pelle. Sono previsti diversi pacchetti per aggiungere qualcosa in più alla vettura, senza contare il navigatore satellitare, la telecamera per la retromarcia, il tettuccio apribile e varie verniciature speciali.

La nuova Ford Focus ST è ordinabile con un cartellino di 30.500 € per la versione a cinque porte e di 31.250 € per la station wagon.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)