Ford Front Split View Camera, arriva in Europa la telecamera frontale con visuale a 180 gradi

Lo adotteranno le nuove S-MAX, Galaxy e Edge

La Ford Front Split View Camera consentirà al guidatore di vedere cosa c’è dietro gli angoli e gli eventuali veicoli in arrivo senza dover impegnare parte della strada. Utile in ogni tipo di situazione, permette di controllare lo spazio a destra e sinistra dell’auto
Ford Front Split View Camera, arriva in Europa la telecamera frontale con visuale a 180 gradi

Ford Front Split View Camera – Ford ha annunciato il lancio in Europa di una nuova telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Split View Camera), un dispositivo che permetterà al guidatore di guardare dietro gli angoli e oltre gli ostacoli. Il sistema debutterà a bordo della nuova Ford S-MAX e del nuovo Ford Galaxy.

Il 19% degli incidenti che avvengono agli incroci, secondo una ricerca del progetto European Road Safety Observatory SafetyNet, è dovuto alla scarsa visibilità. La nuova Front Split View Camera, installata all’interno della griglia anteriore, consentirà al guidatore di vedere cosa c’è dietro gli angoli e gli eventuali veicoli in arrivo senza dover impegnare parte della strada, ad esempio in uscita da un parcheggio o in fase di immissione in un incrocio, consentendo di vedere meglio sia i veicoli in arrivo che ciclisti e pedoni. La telecamera è molto sensibile e funziona anche quando è colpita da luce diretta o in condizioni di scarsa illuminazione, come al tramonto, ed è utile in ogni tipo di situazione, dal traffico ai vicoli stretti, ma anche sulle strade in cui è frequente la presenza di pedoni e ciclisti. La nuova Ford Front Split View Camera si attiva alla semplice pressione di un pulsante e mostra sullo schermo touch da 8 pollici una visuale a 180 gradi, che permette di controllare lo spazio a destra e sinistra dell’auto.

La nuova Ford S-MAX e il nuovo Ford Galaxy dispongono, inoltre, della telecamera posteriore (Rear View Camera) e del sistema di rilevamento del traffico in arrivo (Cross Traffic Alert), che avvisa, in fase di retromarcia, di eventuali veicoli in avvicinamento. Senza dimenticare i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), che adatta automaticamente la velocità ai limiti vigenti, e i fari adattivi a LED antiabbagliamento (Glare-Free Highbeam), che modificano automaticamente il fascio luminoso per garantire la migliore illuminazione, anche lateralmente, senza abbagliare gli altri automobilisti. La telecamera anteriore con visuale a 180 gradi sarà disponibile anche a bordo della nuova Ford Edge, che arriverà in Europa alla fine di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)