Ford Fusion Active: in arrivo un nuovo SUV [FOTO SPIA]

Potrebbe prendere il posto dell'Edge, che uscirà di scena entro fine anno

Ford ha in precedenza annunciato che eliminerà tutte le auto nuove dalla sua gamma, ad eccezione della Mustang e della Focus Active, a causa dell’aumento della domanda di SUV e crossover.

Per via di alcuni problemi, però, la Focus Active prodotta in Cina è stata stroncata sul nascere, lasciando esclusivamente la pony car. In aggiunta, l’Ovale Blu ha anche interrotto la Ford Fusion assieme alle versioni marchiate Lincoln.

Ford Fusion Active prototipo foto spia

Ad ogni modo, si dice che la Fusion tornerà sul mercato sotto forma di un crossover ispirato all’Evos cinese. Prodotto dalla joint-venture con Chang’an Automobile, il Ford Evos non è stato ancora rivelato interamente in seguito alla presentazione ufficiale avvenuta lo scorso anno al Salone di Shanghai.

Sotto il cofano dispone di un motore turbo EcoBoost a quattro cilindri da 2 litri abbinato a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione anteriore. Forse è basato sulla piattaforma C2, che prende il posto della CD4 utilizzata per Fusion, Taurus, MKZ e Continental.

Ford Fusion Active prototipo foto spia

Potrebbe prendere ispirazione dall’Evos per il mercato cinese

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia di un prototipo completamente camuffato che è conosciuto nelle indiscrezioni come Ford Fusion Active. Presenta alcuni spunti stilistici ispirati all’Evos, ma ha delle forme squadrate simili a una wagon piuttosto che a un SUV coupé.

Dovrebbe essere il successore indiretto della berlina Fusion a quattro porte ed è caratterizzato da una parte posteriore più verticale e da un nuovo motivo per la griglia anteriore. Considerando che Ford ha intenzione di eliminare l’Edge dalla sua gamma entro la fine del 2023, potrebbe essere sostituito proprio dalla Fusion Active. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Ford Fusion Active prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)