Ford Fusion Active: avvistato un prototipo del nuovo crossover [FOTO SPIA]
Potrebbe basarsi sul crossover Evos disponibili in Cina
Ford ha annunciato tempo fa che avrebbe ritirato dalla sua gamma statunitense tutte le auto ad eccezione della Mustang e della Focus Active a causa della crescente domanda di crossover e veicoli commerciali. Oltre a questo, ha interrotto la produzione della Fusion insieme alle versioni Lincoln.
In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, quest’ultima vettura potrebbe tornare sul mercato americano sotto forma di un veicolo utilitario ispirato al crossover Evos disponibile in Cina. Questo viene fornito con il motore turbo a quattro cilindri EcoBoost da 2 litri abbinato alla trazione anteriore e a un cambio automatico a 8 marce.
Ecco cosa ha rivelato il nuovo prototipo
Detto ciò, un nostro fotografo spia ha catturato un prototipo completamente camuffato della presunta Ford Fusion Active vicino al centro di ricerca e sviluppo Ford presente a Dearborn (Michigan). Il muletto presenta alcuni spunti stilistici ispirati all’Evos, anche se sembra più una station wagon rialzata.
La nuova Fusion Active sarà il successore indiretto della berlina a quattro porte e porterà con sé un retro più verticale e una griglia anteriore più robusta. Considerando che l’Ovale Blu intende eliminare dalla gamma l’Edge nel 2023, la Ford Fusion Active potrebbe prendere il suo posto. Infine, nella gamma potrebbe posizionarsi tra l’Escape e l’Explorer.
Seguici qui