Ford Galaxy 2014, nuove foto spia per la prossima monovolume dell’ovale blu

Debutto previsto per la fine del prossimo anno

Negli Stati Uniti si chiamerà S-Max, ma per noi sarà sempre la Ford Galaxy, la nuova monovolume che la casa americana sta progettando per il prossimo anno e che forse vedrà anche l'arrivo di una variante ibrida

Nell’ottica del rinnovamento della sua intera offerta a livello globale, Ford sta sviluppando anche la nuova versione della sua monovolume a sette posti Galaxy, che secondo le previsioni dovrebbe esordire sul mercato a partire dal 2014. I ragazzi di MotorAuthority sono riusciti a beccare uno dei primi prototipi durante una prova su strada nei pressi di Detroit. Ovviamente, come potete vedere, questo modello è ancora pesantemente camuffato e inoltre ad una prima occhiata sembra avere ancora addosso la carrozzeria del modello precedente. Poche considerazioni possono quindi essere fatte, almeno al momento.

Da quanto è possibile sapere, questa Ford Galaxy verrà commercializzata in tutto il mondo, anche se sotto nomi diversi. Negli Stati Uniti, ad esempio, raccoglierà l’eredità della S-Max, creando presumibilmente un po’ di confusione tra gli utenti europei, per i quali la Ford S-Max è sì simile alla Galaxy, ma comunque un altro modello, a metà tra questa e la C-Max. Non sappiamo se questo significherà che la S-Max in Europa verrà pensionata, ma visto l’andazzo nella riorganizzazione del colosso americano, è una possibilità da non scartare.

Se poco sappiamo su nome e diffusione, ancora meno sappiamo dei motori. Sono in molti a pensare, però, che saranno molto simili a quelli che troveranno posto sul model year 2013 della Fusion. Quindi ciò significa che ci troveremo a scegliere in mezzo ad una nutrita serie di quattro cilindri, magari arricchiti dalla tecnologia EcoBoost. Molto probabile anche la produzione di una variante ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)