Ford Galaxy 2014, nuove foto spia per la prossima monovolume dell’ovale blu
Debutto previsto per la fine del prossimo anno
Nell’ottica del rinnovamento della sua intera offerta a livello globale, Ford sta sviluppando anche la nuova versione della sua monovolume a sette posti Galaxy, che secondo le previsioni dovrebbe esordire sul mercato a partire dal 2014. I ragazzi di MotorAuthority sono riusciti a beccare uno dei primi prototipi durante una prova su strada nei pressi di Detroit. Ovviamente, come potete vedere, questo modello è ancora pesantemente camuffato e inoltre ad una prima occhiata sembra avere ancora addosso la carrozzeria del modello precedente. Poche considerazioni possono quindi essere fatte, almeno al momento.
Da quanto è possibile sapere, questa Ford Galaxy verrà commercializzata in tutto il mondo, anche se sotto nomi diversi. Negli Stati Uniti, ad esempio, raccoglierà l’eredità della S-Max, creando presumibilmente un po’ di confusione tra gli utenti europei, per i quali la Ford S-Max è sì simile alla Galaxy, ma comunque un altro modello, a metà tra questa e la C-Max. Non sappiamo se questo significherà che la S-Max in Europa verrà pensionata, ma visto l’andazzo nella riorganizzazione del colosso americano, è una possibilità da non scartare.
Se poco sappiamo su nome e diffusione, ancora meno sappiamo dei motori. Sono in molti a pensare, però, che saranno molto simili a quelli che troveranno posto sul model year 2013 della Fusion. Quindi ciò significa che ci troveremo a scegliere in mezzo ad una nutrita serie di quattro cilindri, magari arricchiti dalla tecnologia EcoBoost. Molto probabile anche la produzione di una variante ibrida.
Seguici qui