Ford Galaxy: foto spia di un prototipo in fase di test
Dovrebbe crescere in dimensioni
Ford Galaxy – Un prototipo della quarta generazione del Ford Galaxy è stato spiato in fase di test in vista del debutto il prossimo anno probabilmente come model year 2016.
La prossima generazione di Ford Galaxy sarà più grande del modello attuale. Il nuovo Galaxy qui fotografato è ancora notevolmente coperto, ma ci aspettiamo che lo styling sarà fortemente influenzato da Focus e dall’ultimo lifting della Mondeo.
C’è un grande parabrezza slanciato combinato con una linea del tetto dolcemente spiovente, mentre le ampie finestre laterali dovrebbero fornire grande visibilità.
Il nuovo Galaxy avrà inoltre la ormai familiare griglia trapezoidale e grandi gruppi ottici simili a quelli sulla Fusion / Mondeo.
Basato sulla piattaforma CD4 della Ford, il Ford Galaxy 2016 probabilmente prenderà gli stessi motori della nuova Mondeo, il 1,5 e 2,0 litri motori EcoBoost a benzina e il 2.0 litri TDCi diesel.
Il lancio ufficiale è atteso il prossimo anno, con il modello probabilmente in vendita alla fine del 2015 come model year 2016. Al momento non è noto se Ford commercializzerà il nuovo Galaxy negli Stati Uniti.
Seguici qui