Ford Gt 2017: ecco la terza generazione [VIDEO]
L'ala posteriore la spinge a 348 km/h e che rombo quel V6
La nuova Ford Gt 2017 dopo quasi due anni di attesa dalla sua prima uscita (il Salone di Detroit del 2015) é pronta a mettersi in mostra in un video che ne esalta la strabiliante potenza.
Drive Tribe, Carfection, Autocar e Auto Express, si sono occupati della supercar americana riprendendola tra le curve di montagne impervie dove la monoscocca Ford, l’alluminio e il carbonio dominano la scena conferendo un’aura quasi mistica alla GT.
Gli elementi aerodinamici si trovano sul posteriore dove spicca l’ala, mentre la distribuzione del peso in drive la aiuta a stare piantata a terra mentre sfreccia a velocitá supersonica. L’anteriore ricorda molto la Ford GT40 a cui si ispira celebrandone la vittoria a Les Mans nel 1966, un tributo piú che riuscito, anche se il design moderno é da supercar dell’ultimo millennio.
Fascino retró e potenza da vera dura: il V8 della precedente Ford GT é stato rimpiazzato da un V6 3.5 litri Ecoboost da 656 CV e 550 Nm di coppia. Ford ha lasciato spazio alla pura meccanica senza calcare la mano su un’eccessiva tecnologia che ne inficierebbe il carattere selvaggio e puro. Numeri non da poco quelli della Ford GT 2017: raggiunge i 96 km/h in appena 2.8 secondi con una velocitá massima di 348 km/h.
Certo costa cara, si parla di circa 450.000 $, ma, in fondo, ne verranno prodotti solo 1000 esemplari.
Seguici qui